JAMBOW JANE

I Jambow Jane sono un gruppo composto da una famiglia italo-brasiliana di 5 persone + 1 amico.
Con più di 200 concerti in svariate località, la band vanta di essere stata nominata “best Italian blues band” nel 2018, nonostante il “blues” non sia il genere principale della band. Da questa vittoria, tuttavia, ne è conseguita l’esibizione in apertura al concerto di Steve Hackett, in occasione del Pistoia Blues Festival 2018.

Nel 2019 la band si esibisce anche durante il prestigioso Musica Riva Festival, che accoglie ogni anno artisti illustri da ogni parte del globo.

Oltre a ciò, la band ha intrapreso alcune tournée, sia sul suolo europeo, in particolare Germania e Olanda, sia sul continente Sudamericano, in particolare in Brasile. Durante quest’ultima, i Jambow Jane hanno condiviso il palco con un famoso cantautore degli anni
‘70, Walter Franco, purtroppo deceduto a fine 2019.

Infine, la band ha esperienza con situazioni di concerti privati, a cui hanno partecipato più volte. Più recentemente, sono stati incaricati di intrattenere la serata in occasione del Capodanno 2020, riscuotendo particolare successo.

A marzo 2020 il gruppo ha partecipato al programma di Sky TV Italia’s Got Talent dove ha ottenuto gli ambiti 4 sì dai giudici.

La band spazia da un repertorio acustico ad uno rock. Il genere con cui si esprimono maggiormente è il pop-rock, ma i Jambow Jane hanno esperienze multiple con diversi generi musicali, nonostante puntino maggiormente sulle esperienze di stampo pop-rock o puramente incentrate sul loro repertorio.
Ad ogni modo, la versatilità dei musicisti e dei cantanti del gruppo, a livello di sonorità e di timbri vocali, rende la band camaleontica e credibile in tutte le sue versioni. Ciò dimostra la grande capacità di adattamento dei Jambow Jane e costituisce un grande vantaggio per chi organizza eventi.
Il grande punto di forza della band sta proprio nei live. I concerti Jambow Jane sono caratterizzati da una forte componente emotiva e di pura energia, garantendo la creazione di un ambiente di interazione con il pubblico. Lo spirito è quello della magia della
musica live, che puntualmente regala al pubblico inaspettate e sorprendenti improvvisazioni. Ovunque la band sia già passata, il pubblico ha saputo cogliere quest’energia e trasformarla in momenti indimenticabili.

I Jambow Jane si esibiscono, con l’attuale formazione, dal 2016. Hanno all’attivo due album e due singoli ed attualmente stanno lavorando per l’uscita di nuovo materiale.

I Jambow Jane sono:

  • Marly Kerpe (tastiere)
  • Flavio Prada (chitarra e voce)
  • Beatriz Oliveira Prada (voci e percussioni)
  • Julio Oliveira Prada (chitarra solista)
  • Nick Petricci (batteria/percussioni e altro)
  • Marcelo Oliveira Prada (basso e voce)

La band canta in 3 lingue: inglese, portoghese ed italiano.

Facebook: https://www.facebook.com/jambowjane
Instagram: https://www.instagram.com/jambowjane/
Youtube: https://www.youtube.com/jambowjane
Sito web: https://www.jambowjane.com/