MYLANE FUORI COL NUOVO SINGOLO ‘UNBREAKABLE’

Dopo il successo del loro primo singolo i Mylane tornano con un nuovo brano dal titolo Unbreakable dalle tematiche molto attuali.

https://www.blogdeimusicisti.it/2021/04/mylane/

Il chitarrista della band, Andrea Curti, è l’autore principale del brano ed ha voluto sensibilizzare l’ascoltatore sul tema della noncuranza del benessere del nostro pianeta e a riguardo dichiara: “Unbreakable è una canzone sulla drammatica situazione ambientale che stiamo vivendo negli ultimi decenni, con tutti noi esseri umani che ci sentiamo indistruttibili e unici padroni di questo pianeta su cui camminiamo mentre tutto sta cadendo rapidamente a pezzi. Dovremmo renderci conto che la Terra è l’unica casa che abbiamo e dovremmo prendercene cura molto più di quello che stiamo facendo, prima che sia troppo tardi.”

Guarda UNBREAKABLE qui

L’idea del video nasce dalla volontà di enfatizzare il messaggio contenuto nel testo: da un lato abbiamo una natura sofferente, provata dalla presenza e noncuranza dell’uomo, dall’altro troviamo una natura quasi selvaggia che pian piano si sta riprendendo i propri spazi.

Per evidenziare ulteriormente la silenziosa battaglia della natura, la band ha realizzato delle riprese statiche a camera fissa interrotte solo da piccoli movimenti delle foglie, del vento, simboli di una speranza di vita e di una natura che continua a lottare nonostante sia profondamente devastata.

Video directed by: Mylane & Sara Marani
Videoshoot & Editing: Fulvio Santarpia & Sara Marani
Compositing, Motion Graphic & VFX: Sara Marani
I Mylane sono un gruppo alternative metal italiano formatosi nel 2019 e composto da Andrea Curti alla chitarra, Fulvio Santarpia alla batteria, Pietro Canette alla voce e Luca Maddonini al basso.

Il loro stile è caratterizzato dal sapiente susseguirsi di suoni di chitarra dinamici e riff potenti alla Breaking Benjamin i quali vanno a valorizzare una voce pulita e avvolgente che ricorda quella di Matt Walst, cantante dei Three Days Grace, coadiuvata da parti elettroniche e orchestrali alla RED.

Per maggiori informazioni sui Mylane: https://linktr.ee/mylane