Tuck & Patti @Ex Wide Pisa

Tuck & Patti17 Marzo 2014
ore 21,30
Via Matteotti 1
56100 Pisa

Lunedì 17 Marzo al Palazzo dei Congressi di Pisa“Chitarra e Oltre…” e “JazzWide Young 2014″, con il patrocinio del Comune di Pisa e il Contributo della Fondazione Pisa, presentano il concerto di un’icona del jazz e del R’n’B internazionale: il duo Tuck & Patti.

Le origini folk, gospel e rhythm’n’blues di Patti si uniscono alla formazione jazzistica di Tuck. La voce da contralto vibrante, l’improvvisazione scat di lei si fondono con il virtuosismo chitarristico di lui che riesce ad eseguire contemporaneamente gli accordi, la linea di basso e la melodia. Una rara complementarietà tra voce e chitarra che sono tutt’uno: unione armoniosa, raffinata e minimalista, musicalmente eclettica e trasversale, dove Patti scrive e arrangia e Tuck è l’orchestra.
Un messaggio d’amore e di gioia che ispira anche l’ultimo disco “I Remember You“, un album che contiene i grandi standard del ricchissimo repertorio americano, con un esplicito riferimento alla storica coppia chitarra/voce per eccellenza, Ella Fitzgerald e Joe Pass.
Contatti organizzatori:
Jazz Wide
Telefono: 347 9574512
Email: jazz@exwide.com