Stefano Cece

Con certificazioni in songwriting e produzione musicale presso il prestigioso Berklee College of Music,  Stefano Cece è senza dubbio uno dei talenti emergenti del cantautorato italiano. Canzoni scritte per produttori internazionali e collaborazioni con maestri del mix desk lo hanno portato alla recente vittoria del progetto Puglia Sound, con il quale ha pubblicato l’album di debutto ‘Fuori dal Cassetto’ e tenuto un tour promozionale attraverso l’Italia. Nel 2019 Stefano Cece dopo l’apertura del Medimex (Sullo stesso palco di Renzo Arbore e Brian Ferry) cambia direzione artistica riabbracciando l’inglese suo primo amore e ottenendo decine di migliaia di visualizzazioni su youtube.   Highlights   Semifinalista di “Genova per voi” 2016 (Contest Nazionale per autori di canzoni patrocinato da Universal Music Italia)
Vincitore di Altamusicfest 2017 (concorso italiano per cantanti / cantautori)
Apertura del concerto di Chiara Galiazzo 
Vincitore di Pugliasound 2018<
E’ uscito il 19 marzo “Back Where We Bergin” il nuovo singolo del cantautore pugliese Stefano Cece, completamente scritto cantato e prodotto dall’artista.

Stefano Cece racconta la genesi del brano con questa dichiarazione:

Ho iniziato a lavorare a questa canzone qualche mese fa. Nel mezzo è capitato un po’ di tutto ma ho resistito proprio come tutti noi in questo periodo ancora difficile.
“Back Where We Begin” racconta di tutte quelle volte che hai detto: Vorrei tornare indietro.
Ben sapendo che quel tempo passato ormai è soltanto un luogo immaginario, un luogo che rimane nella memoria e che purtroppo o forse per fortuna non tornerà mai più.
Ecco come è nata l’idea di questa copertina, un mondo che è la citazione dell’universo di TRON unito alla macchina del tempo più famosa del cinema.
Tantissimi riferimenti POP per un brano Indie. La cultura e la musica con essa è sempre un magma di contaminazioni. E per questo è stupenda!


Il sound del brano ricorda gli anni 80′ la nuova onda synthwave con chiare influenze di band d’oltremanica quali U2 e The1975.

Back Where We Begin verrà accompagnato da un Lyric Video e sarà disponibile su tutte le piattafome digitali a partire dal 19 marzo.  

Autore del libro “The Smart Songwriter A Modern Approach to Songwriting “2019

Semifinalista 2019 dell’ISC (International Songwriting Contest) con I’m Not The Villain Here
Opening Act del Medimex 2019 (sullo stesso palco di Renzo Arbore e Brian Ferry)
Sempre nel 2019 Il Video del singolo I Hate the Moment riceve la nomination nella categoria outdoor per il London Music Video Festival  
  Facebook – https://www.facebook.com/stefanocecemusic
  Website –https://stefanocece.it