Paul Moss

Paul Moss

Cantante pluri-strumentista inizia a suonare professionalmente nel 1983.

Paul Moss

Ha fondato alcune bands fra le quali  l’ IMMIGRATION OFFICE BAND con Home Base a Portland (OREGON) esibendosi sia in Italia che in America.

Paul Moss è anche compositore.

Nel 1987 si stacca dalla band ed inizia un progetto come singolo musicista che lo porterà a girare buona parte degli Stati Uniti,Svizzera ed Italia.

Nel 1993 vince il concorso musicale “Pineto in musica” piazzandosi primo su 200 concorrenti.

In questi anni lavora come session man in studi di registrazione, in Musicals a Las Vegas e Atlantic City, con cover bands nei locali di Portland, Los Angeles, New York.

La musica che Paul Moss compone ha radici Rock, Blues,Pop & American Folk.

Ha collaborato con musicisti di fama internazionale come John Savage ex tastierista di Bruce Springsteen negli anni ‘70 poi tastierista di Joe Coker e The Commodores. 

Miestro ex batterista di Stevie Wonder nei primi anni ‘80 ed altri….

Dal 2002 al 2004 oltre a continuare le sue performances nei vari Locali e Pubs di Italia è stato il chitarrista ufficiale di ALEXIA alla quale ha dato anche il suo contribuito nella realizzazione dell’ album (“Con il cuore a modo mio”).

In questo stesso periodo ha lavorato ad un suo nuovo singolo, dal titolo “Your Eyes”.

Paul Moss presenterà in anteprima “Your Eyes” durante il Maxi Concerto “Pax Mundi”, tenutosi a Termoli, che sarà trasmesso su RAI 2 – Domenica 1 e Martedì 3 gennaio 2006.

“Pax Mundi”, un concerto svoltosi nel segno della pace dove  Paul Moss insieme a Mami Rob e Juanma, creano per l’occasione la mini band “ The United Trio”, interprete della sigla iniziale dal titolo “PAX & LOVE”.

Nel corso dell’anno 2006 Paul Moss prende parte alla manifestazione “Radio & Music Village 2006 – 56° Festival di Sanremo” promuovendo il singolo Your Eyes.

Nel maggio 2006 è in concerto insieme ad altri artisti, nelle piazze toscane , Pisa, Siena, Firenze con l’intento di raccogliere fondi a favore dell’AIDO.

Nel mese di settembre 2006 si concentra in studio nella registrazione dell’album omonimo, di prossima uscita, “PAUL MOSS”.

L’anteprima dal vivo dello stesso album, che contiene brani dalla musicalità e sonorità che negli anni hanno contraddistinto lo stile dell’artista Moss, avviene in occasione del MEI, manifestazione annuale di etichette discografiche indipendenti che si svolge a Faenza.

Il singolo Your Eyes farà parte della colonna sonora del film “Benvenuti nell’amore” in uscita per l’autunno 2008 distribuito dal gruppo Cecchi Gori.

Nel Settembre 2007 Moss si esibisce insieme ad altri artsiti di fama internazionale ( Tullio de Piscopo, New Trolls & Franz di Cioccio ) in un concerto a favore dell’associazione AIDO “Thank you Angels” per poi proseguire in una serie di concerti che lo impegneranno per tutto il 2007 2008.

Ottobre 2008 esce L’album omonimo “PAUL MOSS”.

Luglio 2009 partecipa al Festival Internazionale Della Canzone D’autore “VOCI DALLA PIAZZA” classificandosi al primo posto.

29 Luglio 2009 esce il Video “WORDS APART”

10 Gennaio 2010 esce il Video “YOUR EYES”

I due Video sono stati girati a Roma e diretti dal Regista Maurizio Pocci.

Febraio 19 2010 partecipa alla manifestazione “Firenze per i bambini di Haiti”al tearto Tenda Sachall di Firenze.

In Marzo inizia la promozione radiofonica e televisiva su tutto il territorio Italiano.

Aprile 2010 Paul Moss parte per il tour Europeo.

Ottobre 2011 collabora alla reunion dei TROLLS i quali saranno la Band che accompagnerà live il Musical “PIRATES” per tutta la stagione invernale.

Luisa Corna è l’attrice principale del Musical.

Paul Moss dal 2012 ad oggi, sta girando per l’Italia ed Europa con un gruppo di musicisti ed Amici “THE BAND”

Gianluca Fastame Keyboards

Dal 2006 Tastierista e Corista della Paul Moss Band, inizia a suonare nei Piano Bar Toscani a meta anni 80 dove tutt’oggi continua ad esibirsi.

Fabrizio Favini Bass

Bassista della Paul Moss Band dal 2007

La sua versatilità e sicurezza ritmica fanno di lui uno dei migliori bassisti.

Esperienze precedenti con gruppi locali Blues Rock & Funk.

Luca Boldrini Drums

Luca è stato il primo batterista con cui Paul ha iniziato a suonare nel 1977… e fino ad oggi la loro collaborazione continua…

Oltre a suonare con Paul, Luca ha suonato con band locali e con il cantautore Specchia.

4 Risposte a “Paul Moss”

I commenti sono chiusi.