Paolo Marioni compositore

Paolo Marioni compositore cantautore, e interprete.
Pianista, collabora con ,Andrea Bocelli ,Divas ,Gianni Giannini, Cristiano Militello e Riccardo Fogli.
Le sue esperienze più importanti:Il brano “Mascagni” viene scelto dalla Sig. Caterina Caselli per essere inserito nel CD di Andrea Bocelli ,“Cieli di Toscana”, presentato a Venezia il 15 ottobre 2001 ; prodotto e distribuito in tutto il mondo dalla casa discografica Sugar music e Universal.
Il brano, dedicato al grande compositore di Livorno, nasce nel 1995 in occasione del cinquantenario della morte di Pietro Mascagni, richiamando alcune note della “Cavalleria rusticana”.
Nello stesso anno scrive ,in collaborazione con la figlia Serena ,il testo per un brano musicato da Gianni BellaI bambini quando ballano singolo CD + DVD cantato da Cristiano Militello e Serena Marioni per la cura della leucemia e dei tumori pediatrici collaborano le associazioni: Insieme Per La Vita Onlus / Aics direzione nazionale /AVO Volontari Ospedalieri Pisa / Fondazione Arpa /Agbalt Onlus Spazio Italia. Ricordati brano inserito nell’album “Dimmi cosa sogni” di Jessica Brando brano cantato da Jessica Brando e Andrea Bocelli.Ci ritroveremo singolo dedicato a David Barsanti per associazione ANCORE prof. Alfonzo Capria cantato da Riccardo Fogli, Don Backy, Homo Sapiens, Serena Marioni e Sara Mazzantini“Opera” un brano che parla del mondo dell’Opera e delle emozioni del palcoscenico.
Scelto come singolo nell’album delle DIV4S, 4 stupende voci ospiti a San Remo 2010. Hanno presentato il brano Opera al “Teatro Del Silenzio” al concerto di Andrea Bocelli 2011 trasmesso su RAI UNO nel settembre dello stesso anno.
L’uscita dell’album il 20 dicembre 2011, distribuzione UNIVERSAL, porta il titolo del brano “Opera”.Un forte legame fatto di tanta amicizia lo lega al nostro Gianni Giannini con il quale intraprende un’avventura discografica “divertente” entusiasmando il pubblico televisivo e radiofonico con brani carichi di comicità toscana e parodie musicali.

Autore della sigla della trasmissione “Sanremo Famosi” trasmessa da Rai1 nel 1990 dal teatro del Casino’ Municipale di Sanremo nella quale prende parte anche come ospite in qualità di cantautoreAutore della sigla della trasmissione “Era Ora” in onda su Italia 7. Autore di “Inno del Verona” ,vincitore del campionato di seria A nel 1985 e successivamente l’inno dell’Empoli e della pallacanestro Livorno.Autore di album di musica leggera “Facciamo presto” e “La Selva Oscura”, da lui composti ed interpretati.