Heat Fandango

Heat Fandango
Heat Fandango presentano “Reboot System” in un concerto a “Diario di bordo”.

Gli Heat Fandango hanno presentato il loro primo album “Reboot System” (Bloody Sound Fucktory / Araghost Records) nella seconda puntata della seconda stagione di “Diario di bordo” visibile dal 26 gennaio sul canale YouTube dell’Astronave Recording Studios.
Veterani della scena alternativa marchigiana ed attivi a vario titolo nelle band Lush Rimbaud e Jesus Franco & the Drogas, gli Heat Fandango hanno confezionato sotto il nuovo nome un album registrato “a distanza” in pieno primo lockdown.
Il risultato sono nove brani caratterizzati da acide e decadenti venature blues dal piglio garage punk, con sonorità ruvide, dirette ed essenziali fatte da tappeti sonori di organi combo made in Farfisa, riff incalzanti di chitarra e ritmiche ossessive che accompagnano storie di vissuto quotidiano nella necessità di recuperare il tempo perduto senza restare immobili.
A “Diario di bordo”, il terzetto presenta alcuni dei brani di “Reboot System” parlando del proprio percorso artistico con la conduttrice Allegra Guzzini.