DIADEMA

DIADEMA

BIOGRAFIA

 

DIADEMAdiademabis

I Diadema sono un gruppo POP/rock italiano, che si è formato a Torino nel 2014.
Il gruppo è composto da:
Stefano Casaburi voce
Nicolo’ Gribaudo chitarra
Gianluca Picone basso
sGiovanni Cannarozzo synth
Alberto Bessone  batteria
La formazione attuale è l’unione di due diverse realta’ che per anni hanno collaborato nel torinese dove hanno calcato i palchi piu’ importanti  del Piemonte.
Il progetto diadema nasce con l’intento di comporre degli inediti in lingua italiana che possano arrivare direttamente ad un pubblico giovane ma che vengono apprezzato anche da fasce d’età superiori.
Nell’ultima parte del 2014, i ragazzi si chiudono in sala prove e nel giro di pochi mesi sfornano 10 inediti.
Il primo album della band ha preso cosi’ vita, in attesa di essere prodotto da un etichetta che ne valorizzi il contenuto.
Nello stesso periodo i diadema partecipano al concorso europeo “yes we sing” portando in gara il brano “smalltown boy” cover del celebre successo anni 80 dei bronsky beat.
La rassegna si chiude con la conquista del premio cover compilation portando cosi’ la cover dei diadema in 600 radio europee.
Il 12 Gennaio 2015 viene rilasciato sulla pagina facebook della band il primo singolo:

” LA STRADA GIUSTA”

Il riscontro ottenuto è straordinario. Superate le 100,00 visite e centinaia di condivisioni in tutta Italia  nel primo mese.

Il pubbllico conquistato amche al primo singolo segue i diadema anche dal vivo oltre che sul web.
I ragazzi riescono a portare sul palco un energia straordinaria alternando i loro inediti a cover hit del momento.

Attualmente i Diadema collaborano con For Music TV partecipando alle trasmissioni e prendendo parte agli eventi organizzati dall’emittente televisiva in ambito musicale.

La band ha in programma un tour estivo 2015 che li portera’ com un camper di proprietà a toccare le principali mete turistiche italiane. Il programma prevede 8 concerti in 18 giorni.

www.diademaofficial.com