Alicus Classis

Aulicus Classics

Nata meno di due anni fa, ha iniziato la sua distribuzione coraggiosamente nel settembre 2020, sfidando il mercato e la difficoltosa epoca pandemica. Aulicus Classics rappresenta un’impresa che appare in controtendenza rispetto alla realtà vigente del business musicale ma che, proprio attraverso le sue scelte e i contenuti, sta avendo diversi consensi con una produzione all’attivo decine di album.  Nata con l’intento di rivolgere uno sguardo ampio ed attento sia su repertori inediti di grande valore che sulle partiture dei grandi compositori, ne affida l’Interpretazione ad artisti di fama internazionale e a giovanissimi talenti. L’intento, infatti è quello di dare a questi ultimi un particolare spazio e sostegno attraverso la produzione e promozione del loro talento.

Una sezione del catalogo è rivolta alla “Modern Classical Music”, interpretazione moderna tout court della Classica, allargata anche a colonne sonore, generi musicali non conosciuti, sincronizzazioni e realizzazioni prodotte con suoni virtuali. L’intento è quello della diffusione della musica di compositori viventi.

La direzione musicale dell’etichetta è affidata al M.° Rosella Clementi. Della label esistono due siti ufficiali: il primo di presentazione di tutti i progetti (https://www.aulicusclassics.com/); il secondo finalizzato alla distribuzione diretta e all’utilizzo delle musiche di sincronizzazione, dotato anche di watermark per il libero accesso alla versione quasi integrale delle opere (https://www.licensing.aulicusclassics.com/).

Sito ufficiale: https://woodnaturalbar.it/
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it