YACHT AL JAZZ

YACHT AL JAZZ27/06/2014 oren 20,00
Via del Molo Mediceo 23
LIVORNO

L’idea è vivere un forte di sanità mediceo – storica sede dello Yacht Club Livorno, uno degli yacht club più antichi d’Italia – riempiendolo di musica jazz
YaJ è una idea di Gian Luca Conti – il Presidente del Club – e di Piero Borri, batterista di livello internazionale, attivo sin dai primi anni settanta.
Funziona senza dress code: l’ingresso conta dieci euro e chi vuole può prenotare la cena per ulteriori venti euro (+39 0586 896142).
Si ripete ogni venerdì: ingresso dalle 20, concerto alle 22.
Questo venerdi:

MOODLIGHTS ORGAN TRIO
Valentina Bartoli organo hammond
Massimo Morronechitarra
Piero Borribatteria

La direzione di questa formazione è affidata all’organista Valentina Bartoli, accompagnata da Massimo Morrone alla chitarra e Piero Borri alla batteria.
Valentina si è dedicata fin da piccola allo studio dell’organo Hammond, che preferisce alle sonorità del pianoforte e delle altre tastiere, ispirata dai maestri Jimmy Smith e Larry Young e dagli organisti contemporanei Joey De Francesco, Larry Goldings e Sam Yahel.
La sua complessa personalità è stata notevolmente influenzata dai numerosi seminari e incontri con i più importanti maestri di questo strumento, che le hanno consentito di sviluppare una propria personale concezione e un suo personalissimo suono.
Suona con varie formazioni blues, jazz e funk con cui ha partecipato a numerosi festival italiani ed europei come il Pistoia Blues Festival 2008, 2009 e 2011, il Santa Blues Festival de Tenerife 2011 ed il Porretta Soul Festival 2009, 2011 e 2012.