WEI WU WEI

WEI WU WEI
Definiti un brillante esempio di evoluzione Jazzistica
WEI WU WEI

Definiti un brillante esempio di evoluzione Jazzistica che trae le sue radici dalla cultura afroamericana e attraverso l’improvvisazione può sfociare al funk, al free, al reggae prendendo ispirazione da un precetto del taosimo, il “Wei Wu Wei” (azione senza azione, agire senza sforzo), che persegue il mantenimento del perfetto equilibrio.

Gabrio Baldacci alla chitarra, (vincitore “città di Cento” per la sezione musicale Jazz Ensemble, “Incroci Sonori Jazz” per Moncalieri Jazz 2005 e “Biennale dei giovani artisti dell?europa e del Mediterraneo” 2008, ha pubblicato con Gianluca Petrella e collaborato con artisti di fama internazionale).

Paolo Pee Wee Durante all’Organo Hammond e Elettronica (nato musicalmete con il Blues a fianco di Nick Becattini & Serious Fun) ha suonato e inciso con grandi artisti e inciso e fondato gli Organic Groove.

Andrea Melani alla batteria (che con una lunga esperienza Newyorkese, vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Steve Lacy, Horace Parlam, Michael Moore). Fondono lo stile Jazzistisco di matrice africana con forme e linguaggi innovativi, in aperto dialogo con molteplici forme musicali e artistiche contemporanee.