SOULLINE FUORI IL NUOVO ALBUM SCREAMING EYES

SOULLINE FUORI IL NUOVO ALBUM SCREAMING EYES
I Soulline sono orgogliosi di presentare il loro nuovo album, Screaming Eyes, per Massacre Records.
Il nuovo album, diversamente da quello precedente, parla di speranza e di rinascita. In Screaming Eyes gli occhi sono lo specchio dell’anima e, l’anima metal di questo disco urla con forza per una rivincita dalla vita.
La vita di un essere umano qualsiasi che ha avuto un periodo buio, un velo d’ombra sulla sua esistenza che ora ha accettato, capito e contro il quale lotta decidendo di rialzarsi.
L’album inizia infatti con Your Death (Is My Life), in cui avviene l’uccisione del ‘voracious worm’ dentro di sé per poter rivivere.
È una canzone d’apertura che dà un calcio al passato e mostra la volontà di lottare.
I due singoli presentati in antemprima nel mesi scorsi, Dragonfly e Against Myself, illustrano rispettivamente come il protagonista sia spinto a prendere tutte le forze in suo possesso per rialzarsi e approfittare della sua nuova vita, e come sia facile ricadere però nell’abisso con un secondo che basta a cancellare tutti gli sforzi.

Lore, chitarrista della band, dichiara: “All’inizio del 2020 ero demotivato, il mio pensiero fisso era di sciogliere la band. Terminare la nostra storia con un ultimo tour e scrivere la parola ‘fine’ durante l’ultimo concerto che avrebbe coronato il nostro ventesimo anniversario. Durante il primo lockdown però mi sono messo a scrivere nuovi pezzi e, quando ho suonato le demo ai ragazzi, ho visto una luce nei loro occhi che non vedevo da molto tempo. I nostri cuori sono tornati a urlare tutti insieme! Un anno dopo abbiamo firmato un contratto con Massacre Records e registrato un nuovo album, Screaming Eyes, la vita non smette mai di sorprenderti!“.

Ghebro, cantante, aggiunge: “Per la prima volta abbiamo fatto ascoltare l’intero album in anteprima ad una trentina di fan e abbiamo chiesto loro di votare quali erano le loro tre canzoni preferite. Non ci aspettavamo i risultati che sono usciti ma abbiamo deciso di fidarci di loro e di trasformarle nei singoli antecedenti all’uscita dell’album. Siamo molto contenti dei feedback che stiamo ricevendo”.

Screaming Eyes rappresenta il percorso di tutte le persone che sono stufe di subire e di stare male, che decidono di reagire e ricominciare a vivere trovando il giusto equilibrio dentro sé stesse.
Per la prima volta, ogni membro della band si è messo a nudo grazie all’arte del metal scrivendo almeno un pezzo riguardante un momento particolarmente difficile della propria vita da dover affrontare, elaborare e superare

Il batterista della band Matt dichiara: “Screaming Eyes è un disco potente, che ci ha regalato un sacco di energia nei mesi scorsi in fase di registrazione. Non vediamo l’ora di poterlo suonare live!” Miles, bassista, aggiunge: “Sono davvero orgoglioso di far parte di questa meraviglia!”

Degna di nota è la cover dei Paradise Lost – Say Just Words, a 25 anni dalla pubblicazione, anch’essa è perfettamente in linea con il tema: coraggio e capacità a capire l’essere umano e portarlo sulla retta via, anche se ogni tanto gli sforzi sono vani.

Di seguito la tracklist di Screaming Eyes:
01. Your Death (Is My Life)
02. Screaming Eyes
03. Salvation Inside
04. Dragonfly
05. Against Myself
06. Say Just Words (Paradise Lost cover)
07. The Child I Was
08. Stay With You
09. Keep My Last Song
10. The Curse (bonus track)
11. Truth Will Out (bonus track)


Registrato al Beyond Studio di Sementina, Switzerland.
Batteria registrata da Edo Sala.
Assoli di Marco registrati al DynArt Recording Studio di Luca Princiotta.
Mixed and mastered by V.O. Pulver at the Little Creek Studio.
Copyright Soulline & Massacre Records.

I Soulline sono attivi nella scena metal svizzera dal 2001, hanno pubblicato 5 album e ad oggi hanno un’esperienza live che conta più di 200 concerti. La musica che propongono è un melodic death metal con alcune influenze hardcore. Hanno suonato al Wacken Open Air 2018 con nomi del calibro di Iron Maiden e Nightwish. Da lì in poi hanno iniziato a partecipare a tour all’estero con artisti come Vader, Rotting Christ, Pro-Pain, Sepultura, Six Feet Under e Moonspell. Il loro sesto album Screaming Eyes è uscito l’11 marzo 2022 per Massacre Records.

Per maggiori informazioni sui Soulline: https://linktr.ee/soulline