Red Light Skyscraper

Banda rock strumentale che si è formata a Siena nel 2013

 

Red Light Skyscraper

 

Inizialmente il progetto nasce con l’intento di suonare i brani dei propri gruppi “post-rock” di riferimento (Mogwai, Explosions in the sky, God Is an Astronaut, ecc…). Le prime composizioni riflettono questa fase, tuttavia le influenze variegate del gruppo e il costante desiderio di sperimentare, guidano la band alla ricerca di uno stile personale.
Nel corso del 2015 registrano e producono i primi tre singoli:
Thermopylae”, “Bonne Charogne” e “Under the Sea”.
Essi vengono promossi tramite numerosi concerti in Toscana e attraverso la web-radio Pandora, che li trasmette in Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2016 il gruppo consolida la formazione e intraprende altre date per promuovere l’EP che raccoglie i primi tre singoli, intitolato “Extended Sky”. Esso viene distribuito in copie fisiche ai concerti, che toccheranno alcune tappe importanti come Milano, Roma (in occasione del Festival di Soundreef) e Bologna. A Giugno viene rilasciato online il quarto singolo “I’m the Prince”, in seguito promosso tramite copie fisiche da Zener Sound. In questo periodo il gruppo si aggiudica la vittoria di importanti contest regionali: degno di nota è quello organizzato da Stage Diving, nel quale la band viene direttamente scelta da “I Ministri” come gruppo di apertura per il concerto all’Auditorium Flog di Firenze in occasione del “Dieci Anni Bellissimi Tour”.
Attualmente sono in fase di scrittura del primo album che stanno finanziando tramite una campagna crowdfunding su Musicraiser:

https://www.musicraiser.com/projects/6820