Kissing Venus biografia

I KISSING VENUS sono una rock band formatasi a Milano tra il 2010 e il 2011 da un’idea di Chris Noir, voce e compositore del gruppo.
In origine composta da quattro elementi la band propone una sorta di “Alternative Rock” e, verso la fine del 2011, entra in studio per dare vita al primo mini-album omonimo intitolato “KISSING VENUS”.
Iniziano quindi i primi concerti nei principali locali Live guadagnandosi inoltre un’apparizione come band ospite al contest internazionale “Atlantic Breeze” a Riga (Lettonia).
Nel Settembre del 2012 si avverte però la necessità di un cambiamento di direzione musicale e di sound, la line-up subisce una variazione introducendo una seconda chitarra, dando così vita al sound attuale che i KV amano definire “Modern Hard Rock”.
La nuova formazione e la nuova impronta sonora, caratterizzata inoltre da un forte impatto scenico, consente ai KV di esibirsi in numerosi locali, sia come headliner che come supporto ad alcune band straniere.
Contemporaneamente ai live, la band inizia a scrivere nuovo materiale e nel 2015 entra in studio per dare vita a quello che sarà il primo CD-Album ufficiale “EGO” che verrà poi rilasciato e distribuito nel 2016 dall’etichetta discografica Valery Records.
Dal disco vengono poi tratti e pubblicati due videoclip ufficiali “Stupid Song” e “Red Lips”, quest’ultima introdotta anche come prima traccia nella compilation Opening Rock Party Vol 1.