THE KINGRAY72

THE KINGRAY72

ROCK BLUES E MOLTO DI PIU

IMG_0975 FOTO

 

BIOGRAFIA

The Kingray 72 è una band nata nel lontano 2004 da un idea del suo cantante e chitarrista RENATO FRASCA.
Il nome della band va a rendere omaggio ai chitaristi che più lo hanno influenzato nella propria vita musicale e si potrebbe anche dire che “Mr Kingray” ne è la sintesi.
La musica dei Kingray 72 è una miscela di diverse componenti che vanno dal blues rurale, al rock blues più sanguigno utilizzando sonorità tipiche del power trio.Ovviamente i pezzi sono completamente reinterpretati e per farla breve i Kingray non somigliano a nessuno se non a loro stessi.
Difatti quasi tutti i brani suonati sono tatalmente reinterpretati e in alcuni casi decisamente stravolti.
Durante unaloro esibizione si potranno facilmente ascoltare brani di Robert Johnson, Bob Dylan e Otis Redding, Stevie Wonder, Simply Red, Lou Reed & Led Zeppelin. Infine come ciliegina sulla torta ci sono all’attivo diversi brani inediti che vale la pena ascoltare, e che stanno a significare che la band ha ben imparato la lezione dei grandi maestri a cui si ispirano.
Attualmente sta promuovendo il secondo CD interamente autoprodotto, dal titolo promettente “Prisoner of the music”.
Un titolo eloquente quanto quello del fortunato primo CD “Beginning from 3 “.
TIPOLOGIE DI CONCERTI
-ELETTRICO la band propone uno spettacolo energico da vero power trio, dove tutti gli strumenti ruggiscono e hanno una certa presenza.
-SEMIACUSTICO la band propone uno spettacolo più soft con toni più intimi (adatto a location più racolte)
-ACUSTICO la band riduce gli strumenti all’essenziale, suonando con bonghetto o con una batteria minimalista e con strumenti prettamente acustici (adatto per location piccolissime).
N.B. La tipologia di concerto verrà scelta almomento della contrattazione ed inoltre si fa presente che iKingray 72 sono spesso supportati dalla presenza di ospiti sul palco (amici musicisti) che collaborano con la band e danno vita con loro a Jam session uniche e straordinarie. In questo modo potremo avere sul palco fino a 6 musicisti.
La band è così composta:
RENATO “KINGRAY” FRASCA : chitarra voce.
Classe 1972, fondatore della band, nonche leader della stessa. Per lui il blues è tutto, ma non come unica musica da suonare, bensi come unica fonte di ispirazione, cercando cosi’ di far uscire le note direttamente dal cuore.

MAURIZIO SIX STRINK GABRIELLI : basso 6 corde/cori classe 1974 grande padronanza dello strumento e grande stile e orecchio musicale, aiutato anche dagli studi classici alle spalle.

DANIELE TRUE LOVE ROTONDO : batteria/cori . Classe 1982 è il piu’ piccolo della band ma non per questo privo di esperienza, ha suonato quasi tutti gli stili musicali esistentinergia.