I Misantrophia presentano BOOGEYMAN secondo capitolo della loro nuova Era
A qualche mese dall’uscita del precedente Cry Me A River, che ha riscosso diversi pareri positivi tra pubblico e addetti ai lavori, i Misantrophia sono lieti oggi di presentare il loro nuovo singolo: Boogeyman.
Il singolo nasce dopo che nel 2020, la band decise di cambiare genere passando da un nu-metal/rapcore con testi in italiano a un metalcore cantato in inglese. Un salto nel buio, pieno di incertezze che si stanno rivelando, col tempo, conferme di ciò che era stato imbastito negli anni precedenti.
Boogeyman è stata mixata e masterizzata da Davide “HVZE” Aroldi.
In merito alla tematica della canzone, Enne, cantante, dichiara: “Boogeyman parla del lato oscuro, parte di ognuno di noi, nascosto tra le pieghe del cuscino che ci assale quando ci sentiamo al sicuro. Vuole esprimere il senso di saper interiorizzare tutto questo ed il saper distinguere il bene dal male. Il pezzo ha un collegamento con il nostro singolo precedente, Cry Me a River, e con le altre canzoni che ho scritto in questo periodo, caratterizzato dall’analisi di ogni aspetto della mente umana, della mia specialmente“.
Il video ufficiale del singolo è stato girato e montato da Andrea Della Sala.
Misantrophia – BOOGEYMAN
Riguardo al video Enne aggiunge: “Finalmente abbiamo potuto vederci di persona per girarlo, per il primo singolo era stato impossibile a causa della pandemia. Le location sono state tutte totalmente allestite da noi in una giornata, così come anche la trama è frutto della nostra inventiva. Ci piace poter curare ogni aspetto della nostra arte, in modo da sentirla ancora più nostra”.
I Misantrophia sono una band metalcore nata nel 2015 in provincia di Brescia. La band è composta da Matteo “Enne” Truppa alla voce, Matteo “TK” Turla alla chitarra e al synth, Ruben Magri alla batteria e Paolo Zamboni al basso.
Per maggiori informazioni sui Misantrophia: https://linktr.ee/Misantrophia_Official