Frangia il nuovo singolo di Marco Conte

Frangia il nuovo singolo di Marco Conte
Artista
Marco Conte
Titolo
Frangia
Etichetta
Nessuno
Edizioni
Nessuno

MARCO CONTE (Gallarate, VA, 23/11/1989) è cantautore e autore.
E’ stato frontman della band pop punk The Fhackers (Rec Lab Studios e Pan Music Production), ha prodotto vari singoli con Phaser Studios, Andrea Immovilli, Thomas Calvi e Alessandro Mancuso e Davide Anselmi (EIFA Studios) ha studiato canto con Antonio Marino e Laura Ciriaco (The Voice 2017) e songwriting con Nyv (Sanremo Giovani 2018, Amici 2019), successivamente con Andrea Leprotti e Domenico Vena presso l’Accademia VMS. Ha partecipato e partecipa a diverse competizioni canore nazionali e internazionali.
Si è esibito a Sanremo come ospite de Il Vinile d’Argento e di Cantanti per Passione (Vince Tempera, Francesco Strano).
Tra gli ultimi riconoscimenti e premi per i suoi brani: Young Festival di Radio Bruno, Premio Folcioni, Bonola Sound Music Contest, Varedo in Canto, Festival di Arese, Festival di Chieri, Cantanti per Passione di Strano Francesco, Fantastico Festival, Genova per voi (Siae e Universal).
E’ autore per diversi artisti emergenti, tra cui: Nihel (Area Sanremo 2021), Simone Veludo (Castrocaro e Sanremo Giovani 2021), Martina Raiola, Giorgia Pastori, Lisa Selmi, Deborah Ruggiero, Tommaso Araboni, Venere, Federica Labate in collaborazione coi producer Emanuele Sciarra, Nati e Alessandro Mancuso. Tra le sue ultime esibizioni, quella al prestigioso teatro del Casinò di Sanremo, con Lele Mora. Collabora come consulente artistico, PR e songwriter con La Gazzetta della Pop star, MRP studio, Vince Prodx, Phaser Studios, Agharti Records, Malamusica, Real Sound Milano. 

Frangia è il racconto e la descrizione di una relazione che finisce, di una malattia curata con la rottura, di un taglio alla dipendenza affettiva. Alle volte occorre voltare pagina, cambiare look, far saltare i ponti, rimescolare le carte, o addirittura mandare all’aria la partita. La sonorità del brano, prodotto con Nati presso Phaser Studios, miscela punk rock ed indie rap per dare un tono di racconto moderno alla canzone. L’arpeggio di chitarra rincorre percussioni tipicamente trap e lascia spazio, nel ritornello, ad incalzanti power chords e ad un riff modulato su vocal chops. Il videoclip è a cura di Alessandro Mezzanotte e Ivan Bottelli e ri-racconta attraverso una scenografia e un colorismo pop la vicenda dietro al brano muovendosi tra scenari urban, luci psichedeliche, scene coloristiche, chiaro-scuri e camere d’albergo.