Francesco Comunale

Francesco Comunale dopo gli studi al Conservatorio, frequenta vari corsi di perfezionamento con la Berklee di Boston. Durante un concerto incontra il sassofonista americano Eric Daniel con il quale inizia una grande esperienza musicale e varie collaborazioni Live e Studio Recording.
Collabora come esecutore musicale con il compositore Stefano Caprioli per varie Fiction TV (La Cittadella – La Freccia Nera) Dopo un lungo periodo di collaborazione il compositore veneziano Stefano Caprioli realizza un nuovo brano per una fiction tv Mediaset (Pupetta) il cui testo è scritto da Francesco Comunale.
Compone e scrive svariati brani musicali per vari artisti di musica leggera. Collabora live e studio con Amii Stewart – Francesca Alotta – Roberta Faccani (Matia Bazar) – Max Tagliata (fisarmonicista) e Artisti vari.
Collabora alla realizzazione della colonna sonora del film “SMILE FACTOR” con Massimo Ceccherini e la comicità toscana. Musicista solista all’interno dell’orchestra dei “MIGLIORI ANNI – RAIUNO Edizione 2015/2016/2017 – dal 2015 collabora con il team musicale dell’orchestra di TALE & QUALE – RAIUNO
Cura gli arrangiamenti per varie produzioni musicali di musica leggera e realizza musiche per immagini e spot pubblicitari.
Produce un album con atmosfera SWING | GREG di “Lillo & Greg”.
Ospite al Premio Cimitile con Sebastiano Somma e Walter Veltroni trasmesso da RAIDUE; Ospite al Concerto di Santo Stefano, suonando “una città per cantare” al sax alto solo con RON trasmesso da RAIDUE.
Scrive la musica del brano “Castelli di sabbia” per ANDY vincitore del TIM Party Talent – Prodotto da Sony Music & TIM
Si afferma sempre di più come musicista e anche come produttore sul panorama nazionale/ internazionale.
Cura le musiche per TV7 uno speciale del TG1 RAIUNO.
https://www.blogdeimusicisti.it/2021/04/greg-the-fatbones/