Folks

Il complesso livonese vide la luce nel 1965.
I componenti fondatori erano:

Stefano Gioia chitarra e voce
Paolo Dall’Aglio batteria
Leonardo Tommasini basso
Roberto Granata chitarra

Il Folks hanno un buon seguito fin dai loro esordi, si affidano all’impresario Pino Guerri che procura loro esibizioni al Piccolo Ranch di Antignano e al Circolo Ufficiali di Piaza Guerrazzi per quantoriguarda la città di Livorno,spostandosi poial Circolo di Pian di Laura e alle Badie. Il loro punto di massimo consenso lo hanno quando si esibiscono in provincia di Lucca nella stessa serata dei nascenti Pooh. Nel 1967 escono dal gruppo Goia e Granata sostituiti da

Maurizio Calistri chitarra
Luigi Dominici chitarra e voce

Si affidano al famoso impresario Santini che procura al complesso un accordo di tre anni consecutivi al Dancing di Vicarello.Suonano anche al La Lambra di Sarzana e Torre Giulia a San Romano. Grande soddisfazione professionale infine suonare al Teatro Goldoni insieme ai Dik Dik nei primi mesi del 1970 e al Palazzetto dello Sport, sempre di Livorno,presentati dall’allora famosa Mita Medici. La band si scioglierà solo nel 1975.

folks I

Si ringrazia Massimo Volpi per la preziosa collaborazione nel fornirci documentazione tratta dal suo libro”A Livorno negli anni 60 si suonava così “