Devid Cecconi

Il baritono Devid Cecconi è nato a Firenze nel 1971. Dopo aver completato gli studi di canto, partecipa al Concorso Mattia Battistini, edizione 2006, vincendo il primo premio.
Nel 2006 è stato “Rigoletto” al Teatro Verdi di Trieste (direttore Daniel Oren) con recite successive a Udine, Pordenone e Gorizia. Nel corso del 2007 ha debuttato “Il Tabarro” al Teatro Comunale di Modena e ripreso poi nei teatri di Piacenza e Ferrara.
Al Teatro Carlo Felice di Genova per i principali ruoli di “Forza del Destino” “Rigoletto” e “Nabucco”, al Festival di Caracalla a Roma per “Pagliacci” e “Aida”; al Teatro Verdi di Salerno per “Rigoletto” e “Butterfly”.
Ai Teatri di Lucca, Pisa, Livorno, Ravenna, Bolzano, Modena nei rispettivi ruoli di “Tabarro” e “Gianni Schicchi”; al National Center of Performing Arts in Mumbay per la “Butterfly”.
Al Teatro Regio di Parma ha debuttato “Giovanna d’Arco” diretta dal M° Bruno Bartoletti e “Rigoletto” in occasione della tournée di Pechino.
“Gianni Schicchi” al Teatro di Lecce e “Rigoletto” al Festival di St. Margarethen.
Nabucco a Masada per l’inaugurazione del Festival del Teatro di Tel Aviv.
Nel 2011 Roberto Devereux al Teatro dell’Opera di Roma e per il Bayerische Staatsoper al Bunka Kaikan di Tokyo, “Bohème” al Comunle di Firenze e all’Opera di Toulon.
Devid è stato al Teatro Filarmonico di Verona per “Pagliacci”, al Teatro Verdi di Trieste e al Teatro dell’Opera di Lipsia per “Rigoletto” al Massimo di Palermo per la “Butterfly”e “Nabucco”.