DE.MA.RA

DE.MA.RA

Edizioni Musicali

Demara

La casa editrice DE. MA.RA nasce nel 1971 dall’idea di due musicisti: Renato e Alberto Allodoli, già componenti del gruppo “The Blackmen”; essa si occupa esclusivamente di materiale discografico e le sue pubblicazioni sono indirizzate alla musica da ballo in tutte le sue sonorità e anche nello sviluppo molteplice dei suoi generi.
Gli esordi della DE.MA.RA abbracciano le tradizioni e il folclore della propria terra, sono proprio di questo primo periodo le collaborazioni con importanti esponenti del liscio quali Castellina, Ivano Nicolucci, Vittorio Borghesi, Gigi Stock, Germano Montefiori, Wolmer Beltrami e molti altri; tali collaborazioni spesso diventano veri e propri sodalizi come nel caso del clarinettista Henghel Gualdi, compositore e musicista di indiscusso talento grazie al quale l’edizione ha rivolto attenzione ad un repertorio diverso, fatto di moderati e delicati lenti swingati, dove la voce suadente del clarino del Maestro Henghel si è rivelata con estrema efficacia e puntualità, il brano “America” ne è una prova evidente.
Fausto Papetti, Johnny Sax e Nini Rosso sono altri nomi importanti, scelti dall’edizione per ampliare il percorso strumentale intrapreso con Gualdi, e che ne testimoniano la natura eterogenea.
Il Maestro Renato Allodoli ed il figlio continuano ad oggi, seguendo la vecchia linea di condotta, aperti a nuovi cambiamenti ed influenze.

DE. MA. RA. snc
Edizioni Musicali
Tel/Fax 0544-470800

48121 Ravenna Casella postale 333 (Ravenna centro)